GCLE è il primo salotto virtuale d’Italia dedicato al mondo dell’eCommerce.

Dal 2014 parliamo di Print-On-Demand, Dropshipping, Facebook Ads, Shopify ed altri argomenti inerenti al commercio elettronico e lo facciamo pubblicando articoli, video, guide, corsi ma sopratutto live e casi di studio reali di ogni tipo.

Crescere attraverso le esperienze dirette di altre persone che si trovano in punti differenti dello stesso cammino è il modo più efficace per imparare ed aggiornarsi.

Ecco perchè ci piace pensare a GCLE come un “salotto virtuale”. Un posto informale dove esperti del web scambiano idee con chi muove i primi passi. Dove fornitori, sviluppatori, designer e freelancer incontrano una nuova generazione di imprenditori digitali per creare nuove opportunità di business.

Questa è la vera ricchezza di questo gruppo ed è quello che ti devi aspettare nei prossimi giorni adesso che ti sei unito a noi.

E’ incredibile pensare alla quantità e alla qualità di informazioni che si trovano su questo gruppo, ma è ancora più incredibile pensare che siano gratis e a disposizione di tutti. Mi spiace solo di non averla trovata prima, non credo che esista una pagina così di valore per chi fa business online.

Corrado Panzarea

È semplicemente il miglior posto per imparare a fare E-commerce!
Gestito da professionisti capaci e sempre disponibili ad aiutare chi ancora deve comprendere questo business. Lo consiglio davvero!

Odas Ferretti

In assoluto la comunità di ecommerce più completa e professionale del panorama italiano.  Alessandro N° 1

Marco Putelli

Una miniera di informazioni validissime. Sto seguendo il loro gruppo, formato da persone davvero competenti e pronte a condividere le loro esperienze, e sto imparando un sacco.

Sara Mohaddes Khorassani

Senza dubbio Il miglior gruppo in Italia dove poter imparare a fare ecommerce.

Alberto Guidotti

Sicuramente il miglior gruppo POD d’Italia e anche il livello dei contenuti in generale (Ads ecc) è altissimo e di super valore. Una community con la C maiuscola.

Giacomo Pieri

GCLE è una fonte inesauribile di informazioni davvero molto utili a chi fa POD ed ecommerce in generale.

Raffaele Raiano

Se state cercando un gruppo/comunità dove imparare a creare e gestire al meglio un e-commerce , allora fermatevi qui, la vostra ricerca ė finita. Corso base gratuito ma soprattutto una comunità attiva w disponibile a qualsiasi dubbio. Complimenti a tutto il team.

Giovanni Lombino

Un gruppo fantastico con persone e contenuti eccezionali. Dove prevale esclusivamente la voglia di condividere e migliorarsi. 👏

Fabrizio Giornet

Una community di riferimento per chi fa eCommerce in Italia. Luogo di confronto e condivisione estremamente utile. 🚀

Edoardo Canella

Un luogo di confronto con esperti veri su ecommerce. È davvero una svolta poter seguire i tantissimi contenuti condivisi dove poter imparare tanto. 😍

Antonio Gatti

Il Team di Contributors

Sergio Menichini

Team manager
Facebook Ads

www.sergiomenichini.it

Nico Nuzzi

Top Ecompreneur
Dropshipping
Facebook Ads
Business

www.giosuegarofalo.it

Susanna Kayed

GCLE Co-Founder
Dropshipping
Facebook Ads

Valentina Tramutola

Copywriting

www.sergiomenichini.it

Giosuè Garofalo

Boost your pod
Print On Demand

www.giosuegarofalo.it

Antonmaria Galante

Digital Marketing Expert
Autore di “Facebook Pills”

www.antonmariagalante.it

Maria Cristina Sgromo

Social Media e Team Manager

Alvaro Martinez

Dropshipping
Print On Demand
Facebook Ads

Gabriele Cacciatore

Amazon FBA

Marco Biscuolo

Designer

Vuoi far parte del team di GCLE e collaborare? Dai un’occhiata qui.

La scintilla dalla quale è nata GCLE

Da una idea alla creazione della community sul mondo dell’ecommerce più attiva d’Italia.

GCLE nasce nel 2014 con l’intento di creare una vera piattaforma multi-canale di condivisione e formazione sul mondo del commercio elettronico. Un luogo virtuale dedicato ad una nuova generazione di imprenditori online e a tutti coloro che desiderano diventarlo.

A differenza di altre realtà esistenti dedicate al mondo dell’e-commerce che affrontano il tema solo da alcune angolazioni, GCLE si propone come un punto di riferimento unico, una “libreria” completa ed in continuo aggiornamento grazie alle competenze specifiche del nostro team e dove i membri possono trovare tutto ciò di cui hanno bisogno per costruire il proprio business.

Cresciamo, ci innoviamo, realizziamo continuamente nuovi progetti e condividiamo in modo completamente trasparente con la nostra community ogni cosa che apprendiamo. Se tu vinci, noi vinciamo con te.

Alessandro Kayed
GCLE Founder & Ecompreneur