Facebook retargeting : Tutorial Evergreen Campaign

[fusion_builder_container hundred_percent=”no” equal_height_columns=”no” menu_anchor=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=”” background_color=”” background_image=”” background_position=”center center” background_repeat=”no-repeat” fade=”no” background_parallax=”none” parallax_speed=”0.3″ video_mp4=”” video_webm=”” video_ogv=”” video_url=”” video_aspect_ratio=”16:9″ video_loop=”yes” video_mute=”yes” overlay_color=”” video_preview_image=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” padding_top=”” padding_bottom=”” padding_left=”” padding_right=””][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ layout=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” border_position=”all” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding_top=”” padding_right=”” padding_bottom=”” padding_left=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” center_content=”no” last=”no” min_height=”” hover_type=”none” link=””][fusion_text columns=”” column_min_width=”” column_spacing=”” rule_style=”default” rule_size=”” rule_color=”” class=”” id=””]

Facebook retargeting efficace

In questo video vedremo come creare una campagna di facebook retargeting efficace sper risolvere i classici problemi di calo di performance.

Moltissimi conoscono questa tecnica e la sua incredibile efficacia. Poter portare nuovamente le nostre inserzioni facebook a chi ha già manifestato un interesse particolare nei confronti del nostro business o di un nostro prodotto è un approccio che abbatte decisamente i nostri costi di acquisizione e migliora il nostro tasso di conversione.

Se non stai usando questa tecnica stai perdendo tantissimi soldi e non lo sai.

Spesso però impostiamo le nostra campagne di facebook retargeting in modo banale ossia mostrando sempre la stessa inserzione e questo alla lunga può portare a spiacevoli effetti come il noto “banner blindness”.

In questo video vediamo come costruire un retargeting più originale mostrando inserzioni differenti a pubblici in uno “stato” differente.

[/fusion_text][fusion_content_boxes layout=”clean-vertical” columns=”1″ title_size=”” heading_size=”2″ title_color=”” body_color=”” backgroundcolor=”” icon=”” iconflip=”” iconrotate=”” iconspin=”no” iconcolor=”” icon_circle=”” icon_circle_radius=”” circlecolor=”” circlebordersize=”” circlebordercolor=”” outercirclebordersize=”” outercirclebordercolor=”” icon_size=”” icon_hover_type=”” hover_accent_color=”” image=”” image_width=”” image_height=”” link_type=”” button_span=”” link_area=”” link_target=”” icon_align=”left” animation_type=”” animation_delay=”” animation_offset=”” animation_direction=”left” animation_speed=”0.3″ margin_top=”20px” margin_bottom=”20px” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=””][fusion_content_box title=”Che cos’è il behavioral retargeting ( o retargeting comportamentale)?” backgroundcolor=”#f4f4f4″ icon=”fa-pencil-alt fas” iconflip=”” iconrotate=”” iconspin=”no” iconcolor=”” circlecolor=”” circlebordersize=”” circlebordercolor=”” outercirclebordersize=”” outercirclebordercolor=”” image=”” image_width=”” image_height=”” link=”” linktext=”Read More” link_target=”” animation_type=”” animation_direction=”left” animation_speed=”0.3″ animation_offset=””]

Il behavioural retargeting (o retargeting comportamentale o semplicemente retargeting) è una tipologia di targeting per advertising basato sulle interazioni online che un particolare utente ha avuto con il nostro business. E’ possibile segnare un utente online e quindi classificarlo in base alle sue interazioni, includendo nel nostro sito  un frammento di codice chiamato pixel che ha il compito di inserire un cookie nel browser dell’utente. Una volta impostato il cookie, sarà possibile per l’advertiser mostrare le proprie inserzioni in differenti siti internet appartenenti ad un network.

[/fusion_content_box][/fusion_content_boxes][/fusion_builder_column][fusion_builder_column type=”1_2″ layout=”1_2″ spacing=”” center_content=”no” link=”” target=”_self” min_height=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=”” background_color=”” background_image=”” background_position=”left top” background_repeat=”no-repeat” hover_type=”none” border_size=”0″ border_color=”” border_style=”solid” border_position=”all” padding_top=”” padding_right=”” padding_bottom=”” padding_left=”” dimension_margin=”” animation_type=”” animation_direction=”left” animation_speed=”0.3″ animation_offset=”” last=”no”][fusion_text columns=”” column_min_width=”” column_spacing=”” rule_style=”default” rule_size=”” rule_color=”” class=”” id=””]

facebook retargeting pixel

[/fusion_text][/fusion_builder_column][fusion_builder_column type=”1_2″ layout=”1_2″ spacing=”” center_content=”no” link=”” target=”_self” min_height=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=”” background_color=”” background_image=”” background_position=”left top” background_repeat=”no-repeat” hover_type=”none” border_size=”0″ border_color=”” border_style=”solid” border_position=”all” padding_top=”” padding_right=”” padding_bottom=”” padding_left=”” dimension_margin=”” animation_type=”” animation_direction=”left” animation_speed=”0.3″ animation_offset=”” last=”no”][fusion_text columns=”” column_min_width=”” column_spacing=”” rule_style=”default” rule_size=”” rule_color=”” class=”” id=””]

In questo video:

  • Perchè le nostre campagne calano di performance?
  • Evergreen Campaign: una soluzione efficace per segmentare meglio la vostra audience e modellare il vostro messaggio promozionale.
  • Creare audience su interazione
  • Creazione ad set passo passo
  • Considerazioni finali

[/fusion_text][/fusion_builder_column][fusion_builder_column type=”1_1″ layout=”1_1″ spacing=”” center_content=”no” link=”” target=”_self” min_height=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=”” background_color=”” background_image=”” background_position=”left top” background_repeat=”no-repeat” hover_type=”none” border_size=”0″ border_color=”” border_style=”solid” border_position=”all” padding_top=”” padding_right=”” padding_bottom=”” padding_left=”” dimension_margin=”” animation_type=”” animation_direction=”left” animation_speed=”0.3″ animation_offset=”” last=”no”][fusion_text columns=”” column_min_width=”” column_spacing=”” rule_style=”default” rule_size=”” rule_color=”” class=”” id=””]

Vengono citati e spiegati:

  • Pixel Facebook
  • Pixel Helper

Inotlre potrebbero interessarti:

[/fusion_text][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]