Copywriting per eCommerce (LIVE#1): 3 Tecniche di Copy per aumentare il tuo conversion rate

Prima Live della rubrica “Copywriting per eCommerce” di Valentina Tramutola dedicata completamente all’arte del copywriting finalizzata alla vendita.
Iniziamo con i concetti base e 3 tecniche pratiche per aumentare il conversion rate del tuo store:

– definizione e focus sul copy come strumento di conversione
– cosa ti aiuta a fare il copy
– cosa vuol dire diventare un punto di riferimento (positioning) + esempi
– l’attenzione e le leve emozionali
– 2 esempi visivi di neuromarketing
– dove applicare le tecniche di copy nel tuo e-commerce
– la descrizione dei tuoi prodotti
– tecnica 1: vai oltre i vantaggi Bush league (esempio e history)
– tecnica 2: sconfiggi lo status quo
– tecnica 3:posizionati con la tecnica dei confronti

Le domande come sempre nel gruppo!

Scritto da:

Valentina Tramutola
Scrittore per vocazione, copywriter per scelta, mi occupo di content creating, content editing e content design multipiattaforma. Sono devota alla religione del racconto. Ho una laurea in Scienze della Comunicazione con Master in Editoria e Comunicazione, e ho accumulato esperienza come CCO soprattutto nel settore privato.